Questo nuovo modello è stato studiato e testato assieme ai rider del team Jitsie Varial come Nicolas Vallee e Alejandro Montalvo per oltre 2 anni, i primi prototipi erano stati visti al Campionato del Mondo a Chengdu in Cina ancora nel 2018 (Leggi qui: Prototipo scarpe Jitsie a Chengdu).
La scarpa Jitsie Air4ce combina design all'avanguardia e materiali tecnicamente avanzati per renderla la migliore sul mercato per prestazioni, comfort e durata; la tomaia è traspirante e resistente, realizzata in tessuto a rete e microfibra; i lacci sono robusti per una vestibilità aderente ed hanno una linguetta di chiusura in velcro che aiuta a tenerli insieme.
Il design è asimmetrico, più alto dalla parte interna della caviglia per la massima protezione del malleolo da colpi contro le pedivelle.
La suola in gomma piena dal tallone alla punta è molto più resistente rispetto alle tradizionali suole incollate, la suola interna è removibile antibatterica.
L'intersuola in EVA offre un'ampia ammortizzazione, per assorbire i colpi, la suola stampata in gomma ha un ottimo grip e che garantisce la migliore presa sui pedali, la suola è estremamente bassa nell'area di contatto del pedale per una sensazione diretta con la bici.
Le potete acquistare Reckless Bikes, rivenditore ufficiale Jitsie in Italia, al prezzo di 100€ e sono disponibili in varie taglie, questo il link al prodotto: Jitsie Air4ce Scarpe Biketrial