Trialmap.it |Il sito dedicato al biketrial

facebook youtube

Mercoledì, 07 Dicembre 2016 17:27

Magura MT7 Raceline Danny Macaskill

Scritto da

Magura ha da poco presentato il suo nuovo freno top di gamma in edizione limitata Danny Macaskill Raceline, ovviamente come da tradizione in colorazione giallo fluo!

Danny ha sviluppato assieme al brand tedesco il suo freno perfetto, partendo dalla base di un MT7 che ha un ottima potenza di frenata, apportando la tecnologia usata da Magura sul reparto moto, con la nuova leva HC3.

Nuovo freno Magura MT7 Raceline Danny Macaskill HC3

Questa nuova leva, che Magura utilizza sulle moto, permette di scegliere tra tre diverse posizioni che andranno a cambiare il rapporto di leva meccanica, questo significa che  si potrà scegliere come variare l'arresto completo della corsa andando a lavorare solo su metà leva, utilizzando sempre solo un dito.

Nuovo freno Magura MT7 Danny Macaskill Raceline

La leva, come nell'MT7 è in alluminio, mentre il corpo è in Carbotecture.

La pinza rimane quella dell'MT7 a quattro pistoni con pastiglie separate, realizzata come sempre in alluminio, con colorazione giallo fluo Raceline.

Pinza freno Magura MT7 Raceline Danny macaskill

Il peso totale si aggira sui 375g per freno, ogni set arriverà in una scatola regalo speciale di alluminio con due set supplementari di pastiglie.

A breve pubblicheremo anche un test del freno Magura T7 (versione normale), che si sta rivelando un ottimo concorrente dell'Hope!

Danny Macaskill e Magura MT7 Raceline

 

Video