Trialmap.it |Il sito dedicato al biketrial

facebook youtube

Martedì, 20 Luglio 2010 13:34

Campionato Italiano 2010

Scritto da

Sabato 17 luglio, con la minaccia del temporale, annunciata durante tutta la settimana precedente, alle 19,00 in punto partivano gli assoluti d'Italia di trial, perfetta l'organizzazione a cura del Motoclub Lazzate A.s.d. sez. Biketrial che ha predisposto un percorso di tipo indoor nella piazza centrale della cittadina Brianzola. I Percorsi di gara tracciati dal delegato tecnico della FCI Marco Patrizi avevano passaggi tecnici e di potenza, quattro le zone da ripetersi per quattro giri per le categorie Elite, Junior, Allievi e Master mentre per gli esordienti solo un giro in meno. Grande spettacolo per il numeroso pubblico presente durante la serata e battaglia sportiva da parte degli atleti, la classifica finale della categoria Elite 20", la più lottata e con il livello tecnico più alto, vedeva una sfida di nervi da parte dei due atleti della nazionale Italiana FCI, alla fina riusciva a guadagnare la vittoria Paolo Patrizi, Motoclub Lazzate sez. Biketrial che per sola una penalità la spuntava sul compagno di squadra Luca Monaci, Motoclub Lazzate sez. Biketrial.
Per la categoria Elite 26" la vittoria è andata ad Ambrogio Chessa, Surfing Shop S.P. che relega al secondo posto Samuele Cogo, Racing team Dayco a.s.d. e terzo Alessandro Delfino, V.C. Courmayeur M.B.
La categoria Junior ha visto la riconferma di Nicolo'Di Ronco, 100 one Slopestyle Nimis Club davanti a Davide Caretta, Racing team Dayco a.s.d. e Andrea Vicario, Caravaggio offroad, anche nella categoria Allievi si è avuta la riconferma del Campione Italiano in carica, il Valtellinese Alessandro Bertola, M.C. Valtellina A.s.d. sez. biketrial che distanzia nettamente il compagno di società, Luca Baraglia a completare il podio, al terzo posto Marco Selva, Motoclub Lazzate sez. Biketrial.
Anche nella categoria Esordienti si è avuta la riconferma del giovane Alessio Povolo, G.s. Bmx Vigevano "la sgommata", che si impone nettamente su Oscar Varenna, M.C. Valtellina A.s.d. sez. biketrial e Marco Orsenigo, Motoclub Lazzate sez. biketrial.
Ricca premiazione finale, alla quale oltre alle autorità locali e sponsor si è aggiunto il neopresidente della provincia di Milano FCI, Walter Cozzaglio.

 

Fonte: www.federciclismo.it