Trialmap.it |Il sito dedicato al biketrial

facebook youtube

Lunedì, 12 Dicembre 2016 21:22

Nuova Clean K1 Carbon 20"

Scritto da

Con una notizia inaspettata Clean ha presentato il primo prototipo del modello da 20" in carbonio K1.

Questo il comunicato ufficiale:

"Siamo molto orgogliosi di presentare il nostro nuovo progetto. Dietro a questo incredibile risultato vi sono 12 mesi di sviluppo, di idee e di prove. Un paio di settimane fa, i primi prototipi sono arrivati nel nostro magazzino.

Il telaio è 100% in fibra di carbonio ad alto modulo, con un peso finale di 985 grammi (+ -25g). Nonostante la sua leggerezza, ci siamo concentrati molto anche sulla rigidità e la resistenza del telaio basato sul nostro modello X2 alluminio.

La nostra sede ha un proprio laboratorio, e abbiamo superato con successo i test della macchina, ora è tempo di provarlo sulle zone. Stiamo programmando di testare i telai per tutta la stagione 2017 con il nostro team in tutti gli allenamenti e competizioni della stagione. Abel Mustieles ha iniziato ad allenarsi con il telaio in carbonio di 10 giorni fa, la sua bici ha il peso impressionante di 6.58kg.

Un modello da 26" è attualmente in "cantiere", stiamo già definendo gli ultimi dettagli prima di iniziare lo stampo."

Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni per saperne di più su, nel frattempo ecco un po di foto dei primi prototipi; sui profili social di Abel e Clean potete anche trovare qualche breve video del Campione del Mondo alle prese con il nuovo telaio!!

Cleank1
Cleank11
Cleank12
Cleank13
Cleank14
Cleank15
Cleank16
Cleank17
Cleank18
 

Video

Un video pubblicato da Abel Mustieles (@mustielesabel) in data: