Presentate ancora mesi fa sono state testate per tutta la stagione di vari campioni che compongono il team di Clean, a partire da Abel Mustieles e Benito Ros per quanto riguarda la 20", Vincent Hermance e Gilles Coustellier per la 26".
Questi due nuovi modelli sono stati studiati a partire dalla top di gamma Clean X2 in alluminio, riprendono molte delle novità introdotte come la serie sterzo conica, i forcellini verticali e il tendicatena integrato.
Sono realizzati in fibra di carbonio ad alto modulo UD di alta qualità, il passaggio dei cavi è interno al telaio cosi da dare un look più pulito.
La K1 26" è la primi bici in carbonio sul mercato, presenta inoltre un attacco per i freni a pattino fino ad ora mai visto, si trova infatti posizionato sotto il tubo superiore del carro, cosi da non aver bisogno di regolazione ed aumentare la rigidità.
Entrambi i modelli vengono proposti in una misura sola, che riprende le geometrie del modello X2; come montaggio invece siamo al top, con manubrio e forcella in carbonio, nella versione K1 26" con freni a pattino Magura HS33 con leva Clean T13 V2, mentre nella versione K1 20" in due opzioni, con doppio freno a disco Hope Trialzone oppure con disco Hope Trialzone e Magura HS33 con leva Clean T13 V2 all'anteriore.
I prezzi sono rispettivamente di 3199€ per la K1 20" e 3249€ per la K1 26".
Le bici le potete trovare disponibili da Reckless Bikes ai seguenti link: Clean K1 20", Clean K1 26"